La nostra dotazione tecnologica riflette il nostro impegno verso l’innovazione. Con autoclavi di ultima generazione per il trattamento dei compositi, sistemi di programmazione e controllo ciclo autoclave avanzati, e un forno per post-cura e incollaggio controllato da PC, AP Composites pone le basi per prodotti di qualità superiore.
Precisione e affidabilità
Utilizziamo plotter di taglio di precisione e centri di lavoro CNC in ambienti a temperatura controllata per assicurare la massima accuratezza nelle lavorazioni. La nostra clean-room di 300 mq in classe ISO 8 per la laminazione e la messa sotto vuoto garantisce la purezza e l’integrità dei materiali, fondamentali per la performance del prodotto finale.
Autoclavi
Dimensioni: 2000×5000 utili 25 prese vuoto 250°- 12 bar esercizio Dimensioni: 1500×4500 utili 24 prese vuoto 250° – 10 bar esercizio
Sistema programmazione e controllo ciclo autoclave (ogni autoclave ha il suo sistema autonomo):
impostazione ciclo tramite PC appositamente progettato;
controlli e memorizzazioni impostabili: pressione, temperatura, vuoto; possibilità controllo temperatura su pezzo (grazie a 5 termocoppie),
andamento vuoto e pressione con rilascio dati in formato Excel.
Forno per post-cura e incollaggio controllato da pc
Robot ad alta accuratezza utilizzato per rifilare parti in composito dotato di una tavola rotante che aumenta le dimensioni dell’area di lavoro portandola a circa 5000 x2500.
Cabina di verniciatura
Area stoccaggio con accesso ristretto
Controllo qualità
Viene effettuato in un’adeguata camera climatica rispettosa di tutti parametri richiesti. In questo locale è installata una macchina di misura Coord 3 (2000x1600x1400), finalizzata ad un controllo dimensionale, ed uno scanner a luce strutturato sia per reverse engineering sia per il controllo dimensionale. Oltre a questi due macchinari l’attrezzatura è completata da calibri, tamponi blocchetti e utensili vari per il controllo.